Parla di vera e propria emergenza sociale il consigliere comunale di Sassari, in quota Partito Sardo d’Azione, Mariolino Andria riguardo il perimetro intorno alla scuola ed alla Chiesa di San Donato.
Dopo un’interrogazione presentata nel mese di luglio dello scorso anno, Mariolino Andria ha effettuato un sopralluogo nella zona che, secondo il suo punto, risulta «ancora più compromessa».
«Ciò – spiega Mariolino Andria – per un grave ritardo su opere di manutenzione straordinaria in edifici di proprietà del comune, per la mancanza di opportuna segnaletica per l’occupazione di locali non idonei alla residenza da parte di soggetti in emergenza sociale e altri soggetti che non si capisce a quale titolo continuino a risiedere nel quartiere occupando immobili senza alcun requisito in termini di igiene e salubrità e per un’evidente carenza di interventi di bonifica del suolo pubblico dove si depositano siringhe, escrementi ed altro».
Mariolino Andria chiede alla Giunta Campus di riferire «in modo preciso e puntuale sugli interventi in programma. Ovvero come, in che tempi ed entro quando, si potranno apprezzare azioni precise e mirate alla troppo attesa rigenerazione della zona insieme ad un efficace e definitivo ritorno alla legalità».
Antonio Caria