«Case che crollano. Cittadini che non riescono a realizzare i progetti che presentano al comune di Nuoro. Episodi di aggressioni, discariche abusive in aumento e sporcizia. Quello che sta succedendo nei quartieri del centro storico di Nuoro è davvero preoccupante. Anche nella seduta di oggi ho chiesto che il Consiglio comunale venga subito convocato per affrontare i problemi del centro e delle periferie della città.»
A scriverlo è il consigliere comunale della Lega, Pierluigi Saiu, che sottolinea come «molti cittadini lamentano una condizione delle strade disastrose praticamente in ogni zona di Nuoro. Gli immobili pericolanti del centro storico sono fonte di preoccupazione, soprattutto per i residenti. Bisogna capire che fine hanno fatto le segnalazioni dei cittadini e se sono state tenute in considerazione. Che interventi sono stati programmati e che azioni dovranno essere eseguite».
«Ecco perché, serve che il Consiglio comunale inizi a discutere subito di questi problemi: della sicurezza e del decoro dei nostri quartieri – ribadisce Pierluigi Saiu -. Alcuni consiglieri di opposizione hanno già depositato una richiesta di convocazione straordinaria dell’assemblea dopo l’aggressione subita a Seuna da un residente del quartiere. Bisogna fare presto e discutere anche dello stato di abbandono degli immobili che, a seguito dei crollo dei giorni scorsi, sta preoccupando molti cittadini. Così come bisogna affrontare il tema delle attività economiche del centro e gli interventi a favore degli altri quartieri della città.»
Antonio Caria