«Il tema delle barriere architettoniche è purtroppo un argomento che in questi anni è stato sfiorato molte volte, ma mai attuato e messo in essere in tutta la sua completezza, soprattutto per il continuo riferimento all’annosa mancanza di risorse.»
A pronunciare queste parole è stato l’esponente di Fratelli d’Italia Audax Sassari, Pietro Pedoni, dopo la presentazione nell’ultimo Consiglio comunale, da parte del consigliere Daniele Deiana, di una mozione per applicare il Peba, Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) su tutto il territorio comunale, poi approvata all’unanimità.
«Una battaglia iniziata anni fa con una prima raccolta firme per la realizzazione di una rampa d’accesso nella chiesa di Sant’Agostino e proseguita con Fratelli d’Italia Sassari Audax, con la campagna di sensibilizzazione “Salgo anche io” – aggiunge Pietro Pedoni -. Ritengo pertanto auspicabile, al netto della mozione approvata, un veloce e deciso intervento da parte dell’Amministrazione comunale. Una città importante come Sassari deve, dopo anni, dare una risposta anche a coloro i quali hanno difficoltà a vario titolo, a muoversi in città.»
Antonio Caria