«Ve lo ricordate il cantiere del cotonificio? I lavori sarebbero dovuti terminare a ottobre 2022 e invece oramai da quasi due anni è tutto completamente fermo e in abbandono.»
Questa la nuova denuncia del gruppo consiliare di minoranza “Per Alghero”, composto da Mario Bruno, Gabriella Esposito e Pietro Sartore, che lancia una stoccata all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Conoci.
«Rischia di essere ricordato solo come esempio di inconcludenza e incapacità amministrativa. La stessa sorte, d’altronde, che è toccata anche ad altre opere pubbliche avviate dalla giunta di centrosinistra ed ora completamente bloccate (piscina, palazzo comunale, eccetera). Nel mentre – concludono Mario Bruno, Gabriella Esposito e Pietro Sartore -, con tutte le opere pubbliche ferme e la città in uno stato indecoroso, il primo cittadino, in un patetico e, enormemente, ridicolo tentativo di distrarre i cittadini algheresi, continua a preoccuparsi solo di pubblicare foto di paesaggi e di tramonti».
Antonio Caria