C’è un azione giudiziaria tra il comune di Alghero e l’impresa esecutrice dei lavori, la Edil Sistem di Cava dei Tirreni per quanto riguarda la piscina.
«Abbiamo avuto la sfortuna di avere la peggiore delle sorti conseguenti al comportamento di un’impresa che ha mostrato l’unico obbiettivo possibile: quello di fare cassa – ha dichiarato il sindaco, Mario Conoci -. La rescissione del contratto è stata la scelta più drastica possibile per mettere al riparo le casse del comune e gli interessi della collettività.»
Ieri, in un video, i consiglieri comunali di Per Alghero, Gabriella Esposito e Pietro Sartore avevano denunciato l’immobilismo dell’Amministrazione.
L’assessore delle Opere pubbliche Antonello Peru ha rimarcato il fatto che l’impresa ha adottato «comportamenti palesemente contrari alla buona riuscita dell’opera. Ora affrontiamo questa fase con la stessa determinazione che abbiamo mostrato nel difendere il bene comune, cosa che ci ha portato ad essere inflessibili nei confronti dell’impresa che si ha causato un mare di problemi per tutti noi».
Antonio Caria