È stata inaugurata giovedì scorso, la“Dog Park” di Ploaghe, uno spazio verde recintato dove i cani saranno liberi di correre con i loro padroni e di giocare in sicurezza.
All’interno del parco sono presenti gli ostacoli e gli attrezzi per l’agility dog che costituiscono un percorso che i cani potranno affrontare e mettere alla prova se stessi ed i loro proprietari in un’attività ispirata al mondo dell’ippica e che oggi è diventata un vero e proprio sport cinofilo. Le dimensioni generose dell’area consentiranno di accogliere numerosi cani i cui proprietari avranno il compito di rispettare le regole indicate nel decalogo nei cartelli presenti nel parco.
«Ci sono piccole opere come questa che con modesti investimenti possono migliorare significativamente la qualità della vita dei nostri concittadini, da tempo pensavamo di realizzare questo parco ed ora finalmente ci siamo riusciti – ha detto il sindaco Carlo Sotgiu -. Ci auguriamo che i ploaghesi utilizzino questo spazio nel rispetto delle regole».
Antonio Caria