E’ stato esteso a trenta ore settimanali, a Porto Torres, il contratto degli operatori assunti grazie al progetto Lavoras.
«Si tratta di un progetto molto caro all’amministrazione – ha detto l’assessore del Personale, Salvatore Frulio – dall’inizio ci siamo battuti affinché nei cantieri Lavoras potesse essere impiegata la maggior quantità di personale possibile, scorrendo le graduatorie per arrivare a massimizzare le assunzioni fino a coprire il tetto massimo delle somme destinato agli stipendi. Il Comune ha anche impegnato risorse proprie per acquistare le attrezzature necessarie e liberare ulteriori fondi per i lavoratori. Ora, grazie all’impegno di Multiservizi cui abbiamo affidato la gestione dell’intervento, è stato possibile ottenere anche questo risultato. È una buona notizia per i lavoratori ma anche per la città, che potrà ottenere maggiori servizi.»
Grazie al bando Lavoras, il comune di Porto Torres è destinatario di un finanziamento di 558mila 937euro dell’assessorato regionale del Lavoro: 502.359,00 euro per interventi di Manutenzione straordinaria su edifici scolastici del patrimonio pubblico e alla valorizzazione di spazi verdi pubblici idonei ad ospitare attività di carattere sociale, culturale, ed economico e 56.578,00 euro per accatastamento, schede fabbricato, censimento del patrimonio pubblico, finalizzato alla catalogazione dei beni, al loro accatastamento, alla predisposizione dell’attestato di prestazione energetica e alla loro valutazione nonché alla verifica delle condizioni manutentive.
Antonio Caria