È avvenuto questa mattina il passaggio di consegne tra il primo cittadino uscente di Porto Torres, Sean Wheeler, ed il nuovo sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas
L’ormai ex primo cittadino ha augurato al suo successore «un buon lavoro, nella speranza che questo periodo di incertezza dovuto al Covid-19 passi in fretta, perché la città merita di andare avanti e allo stato attuale molti aspetti sono purtroppo congelati a causa di questa situazione. Spero che Massimo Mulas possa valutare ed apprezzare progettualità e azioni della nostra amministrazione che ho portato alla sua attenzione».
Dal canto suo, Massimo Mulas ha rimarcato come «l’incontro è stato voluto da entrambi ed è fondamentale mantenere questo clima sereno, figlio di una campagna elettorale altrettanto serena, garantendo nei limiti del possibile anche una continuità. Porto Torres è una città che ha criticità importanti ma dobbiamo dare questo tipo di segnale. Pur partendo da visioni complessive differenti ci sono obiettivi comuni. C’è la volontà di dare valore alle esperienze amministrative: è per questo che cercherò di coinvolgere i sindaci che hanno governato in passato, perché li ritengo una risorsa che la comunità non può perdere. Spesso sono stati proprio i sindaci a portare da soli sulle loro spalle il peso della gestione dell’amministrazione. Se ci sarà la volontà di aprire questo dialogo io sarò a disposizione».
Il nuovo Consiglio comunale sarà formato da Massimo Mulas e dai seguenti consiglieri: Simona Fois, Massimiliano Ledda, Gianpiero Madeddu, Antonello Cabitta, Annalisa Dessì e Sabrina Pusceddu (Pd); Alessandro Carta, Anna Rita Cirotto, Claudia Pintus e Antonello Murgia (Progetto Turritano); Tore Frulio e Paola Conticelli (Italia in Comune); Alessandro Pantaleo (candidato sindaco), Bastianino Spanu (Psd’Az), Ico Bruzzi (Cambiamo! Porto Torres), Ivan Cermelli (Lega), Franco Satta (candidato sindaco), Claudio Piras (Franco Satta Sindaco), Michele Bassu (Franco Satta Sindaco), Sebastiano Sassu (candidato sindaco). Il successivo passo istituzionale sarà l’insediamento dell’assemblea civica, con la prima riunione del nuovo Consiglio comunale da convocare nei prossimi giorni.