Il Consiglio comunale di Tergu ha dato il via libera al bilancio di previsione 2025/2027 con la presenza della sola maggioranza.
«Questo significa che il nostro comune, non andrà in esercizio provvisorio, ma lavorerà con una soluzione di continuità – ha dichiarato il sindaco, Luca Ruzzu -. Ringrazio gli uffici, in primis quello finanziario, con la responsabile dottoressa Manca, la giunta e il consiglio per questo importante risultato, che conferma la buona salute finanziaria del nostro comune e la grande capacità di questa amministrazione di saper gestire e programmare le risorse. Inoltre, non è previsto alcun aumento delle tasse (TARI e IMU).»
«Per un amministratore, poter approvare il bilancio a dicembre è un grande traguardo, e farlo per il secondo anno consecutivo mi gratifica, perché i servizi saranno continui per i nostri cittadini – ha concluso Luca Ruzzu -. Ogni rinvio, che si tratti di bilancio comunale, regionale o statale, significa un ritardo nella programmazione, nella spesa e quindi nell’erogazione dei servizi.»
Antonio Caria