Ad un mese dall’apertura, a Mogoro fervono i preparativi per la 62esima edizione della Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, aperta quest’anno dal 21 luglio al 17 settembre.
Anche quest’anno saranno oltre 100 gli espositori, 97 artigiani cui si aggiungono gli operatori dell’agroalimentare.
«Ci saranno tante novità, ma senza stravolgere la formula vincente che ha fatto della nostra Fiera un appuntamento atteso nel calendario degli eventi dell’estate sarda – anticipa il sindaco Donato Cau –. Anche in questa edizione, saranno coinvolti tutti i Comuni del Parte Montis, con iniziative itineranti.»
Insieme alla nuova edizione della Fiera, l’amministrazione comunale è a lavoro per organizzare gli appuntamenti dell’estate mogorese, con eventi per tutte le età e nomi di rilievo del panorama internazionale.
«Stiamo preparando un cartellone ricco di appuntamenti – sottolinea l’assessore delle Attività produttive, Francesco Serrenti -. Lo scorso anno l’abbinamento tra Fiera, siti di interesse culturale del Parte Montis ed eventi serali, ha riscosso successo e quest’anno l’impostazione sarà la stessa.»
L’edizione 2022 della Fiera dell’artigianato artistico si è chiusa con numeri importanti: gli ingressi – dal 22 luglio al 18 settembre – sono stati 11.762, per un incasso dai biglietti pari a 36.646 euro.
Il fatturato per i prodotti venduti è stato di 239.541 euro: quasi 28 mila gli incassi per l’agroalimentare, 11.545 euro per le vendite della Libreria Pro Loco.