Il Festival DiviniSuoni, in programma nel comune di Barrali, sabato 2 dicembre, è un appuntamento di enorme importanza per il centro enologico a cavallo tra Trexenta e Parteolla. Promossa dall’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano (Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro, Soleminis), con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della RAS – Assessorato alla P.I. BB. CC., con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, la rassegna enogastronomica DiviniSuoni, giunta alla seconda edizione, ha come obiettivo quello di celebrare la fusione della musica, del vino e dei prodotti gastronomici locali in un’esperienza culturale e sensoriale affascinante.
L’appuntamento di sabato 2 dicembre con DiviniSuoni, prenderà il via alle ore 15.00 in Piazza del Popolo con il Saggio di Natale degli allievi della scuola di musica “Music Melody School”. Dalle ore 17.00, il festival entrerà nel vivo con un programma ricco di iniziative: gli appassionati di vino avranno l’opportunità di esplorare e acquistare degustazioni presso l’info point, di partecipare ad un percorso di degustazione curato dalle Cantine del territorio e quindi di assaporare deliziosi prodotti enogastronomici locali, per un’immersione completa nelle tradizioni gastronomiche della regione del Parteolla e del Basso Campidano.
Alle ore 17.00, l’inizio della stagione natalizia con l’accensione delle luci e l’arrivo di Babbo Natale. La serata proseguirà poi con una serie di appuntamenti musicali: alle 18:00 il concerto dei Karma, seguito alle 19:00 dal Dj set di Pippo Palmieri dello Zoo di 105, e alle 20:00 il Dj set di Massimo Ramon, concluderà con la miglior musica elettronica sarda l’appuntamento con i DiviniSuoni di Barrali.