Venerdì 23 e sabato 24 giugno Corso Vittorio Emanuele II a Cagliari “Bollicine 2023”, iniziativa inserita nel circuito “Vini Spumanti Sardegna”.
La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale “Promotion Sardinia” con il patrocinio dell’assessorato delle Attività produttive e Turismo del comune di Cagliari, animerà le vie del centro di Cagliari dalle 10.00 alle mezzanotte di entrambi i giorni.
In programma degustazioni di numerosi vini spumanti di Sardegna, oltre al vino Cannonau e Cagnulari, per passare dal Carignano al Monica di Sardegna, ma non mancheranno i vini bianchi dal Vermentino di Gallura al Nuragus di Cagliari.
Saranno presenti anche alcuni artigiani ed espositori locali che metteranno in mostra i loro manufatti.
«L’iniziativa – dichiara l’assessore delle Attività produttive e Turismo, Alessandro Sorgia – ha una valenza importante, innanzitutto, al fine di poter valutare i vini da parte dei tanti turisti che saranno presenti in città per il prossimo fine settimana e dai numerosi cagliaritani, non tanto e non solo dal punto di vista tecnico (la loro qualità oggettiva), ma soprattutto per il loro legame con il territorio, per la loro capacità di emozionare e per ribadire il valore del rapporto tra le aziende produttrici e i vari Comuni. Anche la città di Cagliari è idealmente unita nella promozione delle tradizioni e delle eccellenze enologiche e tale manifestazione contribuisce a promuovere anch’essa la nostra città, insieme ad altre che abbiamo fin qui organizzato e a quelle che stiamo programmando per i prossimi mesi.»
Antonio Caria