Torna a Guasila, nel cuore della Trexenta, il Festival dell’Altrove, evento dedicato ai libri (e non solo) alla sua ottava edizione. L’appuntamento, promosso dal comune di Guasila con la direzione artistica dello scrittore Matteo Porru, è nato per promuovere la lettura, la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale con incontri, laboratori e reading con i protagonisti della letteratura, della saggistica, del giornalismo in dialogo con i luoghi più caratteristici di Guasila, is bixinaus.
In programma, tra 25 e 27 ottobre, otto incontri con autori e autrici e poi appuntamenti di musica, letture ed eventi con le scuole. Il momento finale del Festival sarà il Premio letterario intitolato al grande scrittore e antropologo di Guasila Giulio Angioni.
La terza e ultima giornata del Festival dell’Altrove domenica 27 ottobre vedrà alle 11.00, in piazza Municipio, l’incontro con Andrea Maggi, docente, scrittore e protagonista della serie tv “Il collegio”, condotto da Sabrina Sanna: a Guasila racconterà “Il mio socrate” (Giunti), romanzo pensato per i teenager che affronta, con uno stile divertente, drammatico e profondo al tempo stesso, domande e dubbi di una ragazzina alle prese con le inquietudini dell’esistenza.