Domenica 10 dicembre, il Festival Divini Suoni, evento promosso dall’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano (Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro, Soleminis), con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della RAS – Assessorato alla P.I. BB. CC., il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, fa tappa a Serdiana con un interessante convegno, moderato da Alessandra Guigoni, giornalista enogastronomica e antropologa culturale, dedicato alle donne, grandi protagoniste della società e della cultura del territorio, al vino, alla sostenibilità ambientale, all’enoturismo e all’imprenditoria giovanile.
Il convegno, in programma a Serdiana in via XX Settembre, 13, nei locali della Casa Museo ex Casa Mura Sebastiano si presenta con un ricco programma di interventi. I lavori inizieranno alle ore 10.30 con i saluti e l’intervento di Maurizio Cuccu, presidente dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano e sindaco di Serdiana. Sarà lui ad aprire il convegno insieme ai sindaci dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, dando il benvenuto a tutti i partecipanti e introducendo il tema centrale dell’evento.
La giornata si concluderà alle 13.00 con un Light Lunch offerto dagli organizzatori, un momento di networking e di scambio di idee tra relatori e partecipanti.