Fa di nuovo tappa a Valledoria l’11 e il 12 dicembre Autunno in Romangia e in Anglona, la manifestazione promossa dalle ACLI e dalla Camera di Commercio di Sassari con il programma Salude e Trigu. Un iniziativa pensata per promuovere le tradizioni culturali e religiose autunnali del territorio e allungare la stagione turistica.
La seconda tappa di Valledoria coincide l’avvio del villaggio di Natale, situato presso i giardini del comune, con tutti i servizi di animazione per bambini e famiglie in collaborazione con la scuola civica di musica e la Onlus AEBV.
L’iniziativa ha una funzione didattica, educativa e di intrattenimento dedicata alle famiglie e ai bambini che, all’interno del villaggio, situato all’interno del parco intitolato a Padre Pio, potranno trovare molte occasioni di svago e divertimento nella casa e nell’ufficio postale di Babbo Natale, nel presepe e nel teatro di Natale e tra le bancarelle e gli stand del mercatino di Natale.
Nella casa di Babbo Natale i bambini potranno incontrarlo ed ascoltare le sue storie. Mentre il postino all’interno dell’ufficio postale aiuterà i bimbi a scrivere e spedire la letterina con la richiesta dei doni. Il presepe sarà invece lo spazio dove poter donare e offrire materiali didattici e piccoli doni per i bimbi meno fortunati oltre che poter rivedere la riproduzione della nascita del Bambino Gesù.
Sabato 11 dicembre un programma impegnativo: alle ore 16.30 il ritrovo presso la parrocchia di Cristo Re, alle 17.00 la banda musicale Luigi Canepa ed alle 18.00 sarà inaugurato il villaggio di Natale che resterà aperto sino al 31 dicembre ogni giorno dalle 9.00 alle 20.00. La domenica 12 dalle ore 15.00 il DJ set con P.R.D. One e DJ Improvviso.
Autunno in Romangia ed in Anglona a Valledoria è ancora l’occasione per i turisti provenienti da tutta l’isola e non solo, per conoscere meglio la splendida cittadina sul mare. Di particolare interesse le bellezze naturali, la spiaggia della Ciaccia, il Porticciolo, la spiaggia di San Pietro a Mare poi le bellissime chiese di Valledoria: la Chiesa della Nostra Signora di Fatima e la chiesa di San Pietro a Mare.