Neanche il Coronavirus riesce a fermare l’equitazione. Dal 17 al 27 settembre, negli impianti di Tanca Regia (Abbasanta), si svolgeranno il Sardegna Jumping Tour e il 58° Premio Regionale Sardo.
Il primo propone il concorso di salto ostacoli A6* con 103.500mila euro totali di montepremi. Dal 17 al 20 settembre sono in agenda anche la Finale Regionale del Progetto Sport, il Circuito Scuole Jump e la selezione per il Gran Premio 122×122 della Fieracavalli di Verona che si terrà dal 5 al 8 novembre. Dal 24 al 27 settembre è in programma al concorso A6*, mentre giovedì 24 spazio alla C140 a tempo. Il clou nelle due domeniche col Gran Premio C145 a due manches.
La seconda manifestazione è in programma dal 22 al 26 settembre. Le prove morfo-attitudinali sono per tutti i puledri, anche quelli di un anno. I cavalli di due anni sosterranno anche le prove libere di attitudine al salto, mentre i tre anni hanno le prove di andatura e obbedienza e quella di salto in libertà.
I due eventi sono organizzati dall’Agenzia Agris, dalla Fise Sardegna e dall’associazione Anacaad (allevatori di cavalli anglo arabi e derivati).
Antonio Caria