Saranno le tematiche di genere le protagoniste degli incontri online promossi dalle Acli provinciali di Oristano che inaugurano a seconda edizione del ciclo di quattro seminari online sulla formazione e la sensibilizzazione.
«Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e formare consapevolezze, perché una coscienza sensibilizzata può cambiare la vita di molti – dichiara la presidente provinciale, Daniela Masia -. Come Acli di Oristano da anni siamo impegnati in un processo di “coscientizzazione” su temi gravi e difficili. È punto fermo della nostra vocazione associativa promuovere formazione e sensibilizzazione delle persone. Lavoriamo insieme perché la consapevolezza e la valorizzazione del sé contribuisca ad avere un risultato di Civiltà.»
Il primo, che avrà come titolo “Violenza di genere dentro le relazioni di intimità”. è in programma il 17 maggio alle 18.00, mentre gli altri incontri si terranno il 31 maggio, sull’”Intersezionalità: l’incidenza dei tumori femminili e la violenza di genere”, il 14 giugno sulla “Condizione femminile nella Chiesa: gli abusi su donne e minori” ed il 28 giugno sulla “Spiritualità delle donne: oltre i confini delle religioni tradizionali”.
Antonio Caria