La birra artigianale sarda sarà ancora la protagonista dell’estate algherese. Il Birralguer – Sardinian Craft Beer Fest si ripresenta dopo quasi 2 anni di assenza dovuta alla pandemia e lo farà con una serie di eventi che partiranno oggi e andranno avanti per tutta la giornata di domani nella “Corte delle Birre Artigianali Sarde” allestita a Lo Quarter.
Tra i più rinomati birrifici la scelta è ricaduta su Domen di Uri, Nora di Oliena, BAM di Mogoro e Isola di Thiesi. Più di 10 diverse produzioni e stili differenti perfetti del tutti i palati: dalla Pale Ale alle classiche Pils passando per le Ipa e le Blanche.
Grande spazio sarà dato anche alla musica con 4 concerti e 10 ore di musica dal vivo in 2 giorni. I primi a salire sul palco de Lo Quarter domani saranno gli algheresi The Peppered Musseles con le loro sonorità rhythm and blues, funky e soft rock; a seguire il concerto dei Senza Base, band a dir poco irriverente che da più di un decennio spopola nei club di tutta l’Isola. Sabato 4 Settembre toccherà ai Crêuza de mà e al loro omaggio a Fabrizio de Andrè e alla PFM con tanto di violino elettrico per seguire gli arrangiamenti originali; a chiudere la due giorni sarà Forelock, la voce reggae più amata in Italia. Alfredo Puglia negli ultimi anni ha raggiunto riconoscimenti importantissimi che lo hanno portato in prima serata su Rai 3 con Fiorello e ad aprire il Jova Beach Party di Olbia. Infine non mancherà la selezione musicale affidata al decano dei dj in Sardegna: Davide Merlini entrambi i giorni in consolle.
Antonio Caria