Ai blocchi di partenza, a Sardara, la terza edizione di “Dialoghi di Carta”. Il via al festival letterario de La Fabbrica Illuminata, organizzato col contributo dell’assessorato della Pubblica Istruzione della Regione Sardegna e del comune di Sardara, è lunedì, 27 settembre: la prima di sette giornate, dense di incontri letterari, spettacoli, laboratori, esposizioni e iniziative di turismo culturale, in programma fino a domenica 3 ottobre.
Si comincia la mattina, alle 10.30 a Casa Pilloni, con l’inaugurazione della mostra Esseri onirici – gli elementi della natura: i quadri di Jenny Atzeni, in un allestimento curato da Manuela Perria. Rari esserini dagli occhietti curiosi – soprannominati “i pettegoli” – creature ataviche del mare, del cielo e della terra, fate e gnomi: sono questi i protagonisti dello straordinario mondo incantato della nuova mostra della pittrice cagliaritana. Proiezioni e percezioni frutto di una sensibilità non comune, volte a immortalare istanti di vita e frammenti di universi sconosciuti che, nei suoi dipinti, convergono e si racchiudono nell’irrinunciabile forma primordiale del cerchio, centro assoluto di tutte le energie materiali e spirituali.
Nel rispetto delle norme anti Covid-19, gli ingressi sono contingentati. Si raccomanda la prenotazione (Tel. +39 349 8088767- mail dialoghidicarta@gmail.com). Accesso con Green Pass. La mostra è aperta alle visite fino a venerdì 30 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Dal 1 al 3 ottobre gli orari di apertura sono dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Nel pomeriggio sono attesi in piazza Emilio Lussu quattro autori, protagonisti di tre incontri.