Prendono il via gli eventi musicali che l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas effettuerà a Quartu Sant’Elena nell’ambito del progetto “Quartu in Musica”. Si inizia giovedì 7 dicembre, alle ore 19.30, presso la Sala dell’Affresco dell’ex convento dei Cappuccini con il concerto per voce e pianoforte “ITINERARI MUSICALI – Percorsi musicali fra generi e stili senza tempo” tenuto dalla cantante Francesca Loche e dal pianista Michele Brandinu che proporranno l’esecuzione di brani di genere classico, popolare, tradizionale, moderno e contemporaneo appartenenti principalmente al repertorio natalizio.
Si proseguirà domenica 10 dicembre, alle ore 11.00, al Parco Parodi, con l’iniziativa Musicale itinerante “Wind Christmas” che prevede un’esibizione musicale tenuta da un ensemble strumentale di fiati con abbigliamento e repertorio adatto alla circostanza natalizia.
Il progetto “Quartu in Musica” è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo e del Comune di Quartu Sant’Elena) nell’ambito della Manifestazione “Quartu Fine Anno 2023 – Attività culturali, Spettacoli e Arte”, del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023 (la cui Direzione Artistica è a cura del M° Ignazio Perra). L’ingresso agli eventi è gratuito.