Sarà un evento all’insegna della moda e delle bellezza quello che si terrà domenica 29 agosto, bordo piscina dell’hotel Baia di Conte ad Alghero.
I protagonisti saranno Roberto Stella ed Elio Pulli che presenteranno il progetto dal titolo “Collezione d’arte”, nato nel 2020 per rappresentare l’isola alla “Fashion week” di Mosca.
«Di Pulli ho sempre amato profondamente lo stile, in particolare l’astrattismo – ha dichiarato Roberto Stella -. Uno stile inimitabile che ora ripropongo in versione fashion per vestire qualsiasi donna nelle tre tipologie della linea giovane, dell’oversize e dell’abito da sera.»
Sfileranno sedici capi unici indossati dalle modelle dell’agenzia di Michela Giangrasso di Cagliari, le cui acconciature sono curate da Salvatore Hair Style di Ploaghe. Dal progetto scaturirà una collezione di prêt-à-porter disponibile da settembre nell’atelier RS di Piazza Castello a Sassari.
Al Baia di Conte il maestro Elio Pulli dipingerà un abito dal vivo per la gioia dei presenti, realizzando un’opera d’arte su stoffa che sarà poi esposta all’interno degli spazi museali di Casa Gioiosa, nella struttura dell’ex carcere di Tramariglio.
Antonio Caria