Ardara è pronta per la festa in onore di Nostra Signora del Regno. Martedì 7 maggio, alle 15.00, ci sarà “Radici per terra e testa verso il cielo”, la piantumazione dell’albero comitato 2024 presso il giardino delle scuole elementari.
Mercoledì 8 maggio, alle 17.00, si terranno il Rosario e la supplica seguiti dai Vespri cantati e dalla Santa Messa Capitolare. Alle 21.00, andrà in scena “Mauro Salis Show”, mentre alle 22.00 verrà dato spazio a “Imprentas” con il Coro Stellaria de Santu Nigola di Brunella e Lucia Budroni seguita da “Music Set”.
Giovedì 9 maggio, alle 8.30, sarà celebrata la Santa Messa. in contemporanea ci sarà la sveglia in musica per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “Santa Cecilia-città di Ossi” insieme al comitato di nostra Signora del Regno 2024. Alle 9.00, è in programma la processione della bandiera maggiore, delle bandiere e degli stendardi votivi per le vie del paese accompagnati dalla banda musicale “Santa Cecilia-città di Ossi”, del Gruppo Storico Medioevale di Ardara e degli abiti tradizionali sardi con Angelo Sotgiu all’organetto. Alle 10.30, sarà officiata la Santa messa solenne presieduta da Monsignor Corrado Melis. Alle 17.30 spazio di animazione e spettacolo per bambini. Alle 18.00, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 21.00, andrà in scena “Ruma” con Lavinia Mancusi e Mauro Menegazzi. Alle 22.00 grande attesa per il concerto di Davide Van De Sfroos seguito da “Live Band”.
Venerdì 10 maggio, alle 10.00, nuova celebrazione liturgica. Alle 19.00, si esibiranno i cantadores a chiterra Emanuele Bazzoni, Franco Figos e Gian Daniele Calbini accompagnati alla chitarra da Nino Manca. Alle 22.00 si esibirà il gruppo etnico “A Ballare”. alle 23.00 gran finale dei festeggiamenti con l’estrazione dei biglietti della lotteria e Dj Set.
Antonio Caria