Il Comitato Fidali 82/97 e la parrocchia Santa Maria della Neve, in collaborazione con il comune di Arzachena, hanno organizzato il programma dei festeggiament deii santi patroni Maria della Neve, Isidoro e Antonio. Il momento clou dei festeggiamenti è in programma sabato 17 settembre, alle 21.30, con il concerto di Noemi a Tanca di Lu Palu, con ingresso gratuito.
Si parte comincerà giovedì 15 settembre, alle 21.00, nel sagrato del tempio nuovo in via Tenente Sanna con la gara di poesia dialettale a cui partecipano i poeti Dionigi Bitti, Tore Senes, Diego Porcu, accompagnati dal Tenore di Orgosolo. A seguire, la musica dei gruppi storici locali in piazza Risorgimento. Gli appuntamenti religiosi, invece, iniziano venerdì 16 settembre, alle 18.30, con il tradizionale ritiro della bandiera dalla casa del presidente del comitato organizzatore, Antonio Pilotto, ed il via alla processione e ai vespri.
Tra gli altri appuntamenti previsti per il fine settimana: lo spettacolo comico di Valentina Persia ed il concerto del gruppo Ultrasound.
Il programma si chiuderà domenica 18 settembre, con l’attesa seconda edizione del Palio della Stella e l’esibizione delle pariglie di Oristano ed Ittiri a cui partecipano i migliori cavalieri della Sardegna. Si terrà in via Paolo Dettori a partire dalle 16.00.
Antonio Caria