Bonacardo è in festa per San Giovanni Battista. Oggi, alle 21.30, presso l’anfiteatro comunale, ci sarà l’esibizione della scuola di danza sportiva “Latin Style”. Domani, alle 21.30, presso il Parco Ortu Mannu, spazio ai canti a chitarra con i cantadores Daniele Giallara e Giuseppe Pintus accompagnati alla chitarra da Lorenzo Mele. Seguiranno balli e canti con l’organetto di Maurizio Sellero e la voce e la chitarra di Giuseppe Pintus.
Domenica 23 giugno, alle 18.30, nella Chiesa di San Sebastiano, saranno recitati i Vespri. Alle 21.30, nell’anfiteatro comunale, si esibirà il gruppo “Karma”.
Lunedì 24 giugno, alle 10.30, nella Chiesa di San Sebastiano, sarà celebrata la Santa messa seguita dal cumbidu presso il salone de “Su Soziu”. Alle 18.00,è prevista la partenza dei cavalieri da San Sebastiano alla Basilica. Alle 18.30, nella Basilica Minore di Nostra Signora di Bonacatu”, sarà officiata la funzione liturgica, con la benedizione dei cavalli e dei cavalieri. Seguirà la processione con i tradizionali giri attorno alla Chiesa di San Sebastiano.
Antonio Caria