Bonnanaro si prepara per la festa in onore del patrono, San Giorgio Martire. Domenica 21 aprile, dalle 16.00, in piazza Cavour, sono previsti giochi, animazione e spettacoli per bambini con un grande luna park e giochi gonfiabili. Seguirà l’esibizione de “Gli scordati”.
Lunedì 22 aprile, alle 17.30, saranno celebrati i Vespri solenni. Alle 22.00, in piazza San Giorgio, ci sarà la tradizionale gara di canti sardi logudoresi con Emanuele Bazzoni, Salvatorangelo Salis e Franco Dessena accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Claudio Dessena.
Martedì 23 aprile, alle 8.00, sarà celebrata la Messa. Dalle 10.00 ci sarà la benedizione dei fedeli seguita dalla processione per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale, dal vestiario tradizionale, dai fucilieri e dai cavalieri. Alle 11.00 sarà officiata la funzione liturgica solenne. Alle 18.00, in piazza San Giorgio, sono in programma balli lisci e di gruppo con il fisarmonicista Antonio Tanca. Alle 21.30 piazza Cavour ospiterà il concerto di Maria Luisa Congiu. A seguire Dj Set. Il 24 aprile dalle 22.00, sempre in piazza Cavour, grande attesa per il concerto di Enrico Ruggeri. Giovedì 25 aprile dalle 13.00, in via della Regione, ci saranno il pranzo conviviale e l’estrazione dei biglietti della lotteria. Domenica 28 aprile, alle 18.00, sarà celebrata la Santa Messa con il cambio della bandiera.
Antonio Caria