Saranno tre i giorni di festa che Bono dedicherà a Sant’Efisio. Venerdì 13 settembre, alle 16.00, si partirà con i giochi per bambini, animazione e truccabimbi, scivoli gonfiabili. Alle 22.00, sarà la volta della gara poetica con i poeti Agus, Porcu e Bitti, accompagnati dal tenore Sant’Efisio.
Sabato 14 settembre, alle 20.00, saranno recitati i Vespri solenni, mentre alle 22.00, sarà la volta del concerto con Massimo Pitzalis, “A Bratzos Tentos”.
Domenica 15 settembre, alle 9.00, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 10.30, sarà officiata una nuova funzione liturgica solenne in onore di Sant’Efisio e animata dal coro “Santu Matteu” di Bono. Al termine ci sarà la processione accompagnata dai cavalieri in camicia bianca. Alle 21.00, è in programma la serata folk con i tenores “Sant’Efisio” di Bono, “Giovanni Maria Angioy” di Bono, “Su riscattu” di Lodè e “Nunnale” di Orune. Spazio anche ai gruppi folk “San Michele Arcangelo” di Bono, “Giovanni Maria Angioy” di Bono, “Salvatore Manca” di Ploaghe e “Associazione Sa Mamuadina” di Mamoiada. Le serate saranno allietate dall’organetto di Davide Caddeo.
Antonio Caria