Sono quattro i giorni che il comitato dedicherà alla festa di San Pietro di Sorres, a Borutta. Si comincerà giovedì 27 giugno, alle 21.00, con la finale di calcio a 8 “Mejlogu Cup”. Seguiranno le premiazioni e Dj Set. Venerdì 28 giugno, alle 19.00, nella Basilica di San Pietro di Sorres, saranno recitati i primi vespri. Sabato 29 giugno, alle 18.00, in Basilica, nuova recita dei Vespri. Alla stessa ora, dalla chiesa di Santa Croce, partirà la processione con il Simulacro del Santo, accompagnato dal carro a buoi, dai cavalieri, dall’associazione culturale “Coro di Florinas” e dai gruppi folk “Santa Caterina” di Mores, “Santu Jacu” di Ittireddu, “Tradizioni Popolari” di Macomer. Al termine sarà celebrata la Santa Messa pontificale presieduta dall’arcivescovo Metropolita di Sassari, monsignor Gianfranco Saba, e concelebrazione da Padre Luigi Tiana, Abate di Sorres, dal parroco di Borutta, don Paolo, dai monaci e dai parroci della Forania di Sorres.
Alle 22.00 è in programma, presso la piazza del Comune, la serata folk con l’esibizione dei gruppi folk “Santa Caterina” di Mores, “Santu Jacu” di Ittireddu, “Tradizioni Popolari” di Macomer e del Coro di Florinas. Seguirà Dj Set.
Domenica 30 giugno, alle 20.30, sarà servita la cena a base di vitello arrosto in piazza del comune, offerta dal comitato. Alle 21.00, spazio a “La Poesia in musica di Fabrizio De André, con Aurelio Serra Faber Quartet e in collaborazione con la scuola civica di musica “Mejlogu”.
Antonio Caria