Tutto pronto, a Burcei, per la festa delle ciliegie, la “Cerexa fest”, in programma domenica 2 giugno, promossa dall’associazione culturale “Is Pastoris de Brucei” e dal comune.
Alle 9.30 è prevista l’apertura della mostra mercato enogastronomica e hobbistica, mentre alle10.00 ci sarà la preparazione e la degustazione delle confetture di ciliegie.
Alle 11.30 è in programma la degustazione delle ciliegie con l’accompagnamento musicale di Emilio e Mario Aledda. Alle 15.00 spazio a “Event Store”, animazione per bambini, e zucchero filato per tutti. in contemporanea andrà in scena il torneo di morra a cura del comitato di Santa Barbara 2024.
Alle 17.00 nuova degustazione delle ciliegie e del pane tipico burcerese con la confettura di ciliegie, animata dalla musica di Emilio e Mario Aledda. Alle 22.00 sarà la volta dello spettacolo di Giuseppe Masia offerto dal comitato di Santa Barbara 2024.
L’evento si svolgerà in piazza Giampaolo Marcia. Prevista anche la visita dei ciliegeti in sella ai quad, accompagnati dall’associazione 2Sard on the Road”. Per prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 3337312582.
Antonio Caria