Spettacoli, musica e intrattenimento saranno alcuni dei leit motiv che animeranno l’edizione 2021 di “Notti colorate”, in programma sino al 16 settembre.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di animare le vie dello shopping cagliaritano per rendere più piacevoli gli acquisti e, in questo modo, portare una boccata d’ossigeno alle attività commerciali che sono state colpite, così come altre realtà, dalla pandemia.
«Soprattutto in questo momento storico – ha sottolineato l’assessore delle Attività produttive, Alessandro Sorgia – abbiamo voluto stare accanto ai commercianti con un programma ricco di iniziative che coincide con il periodo dei saldi. Lo abbiamo fatto con la convinzione e con la speranza che i nostri concittadini e chi visita la città, possa acquistare e dare un po’ di respiro ai commercianti di Cagliari.»
I vari appuntamenti sono disponibili sul sito www.levasche.it , appositamente realizzato dagli organizzatori e chiamato così in una sorta di amarcord per i vecchi tempi in cui uno dei momenti della giornata più attesi da giovani e meno giovani della città, era quello di andare a fare una “vasca” nelle vie dello shopping, Manno e Garibaldi.
«Siamo molto contenti – ha aggiunto Stefano Rolla – di poter dare vita a questa edizione di Notti Colorate perché riprendiamo un po’ a respirare dopo la pandemia. E siamo felici di poter avere a disposizione il nuovo sito che per ora è concentrato su via Manno e via Garibaldi ma che presto diventerà il punto di riferimento di tutto il centro storico di Cagliari.»
Antonio Caria