Il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, è voluto intervenire sull’annuncio da parte del comune di Sassari di aver fissato per il prossimo 12 maggio l’appuntamento con la Cavalcata sarda affinché non coincida con la Festa dei Martiri turritani, in programma il 19 dello stesso mese.
«Ringraziamo il comune di Sassari e in particolare il sindaco, Nanni Campus, per la sensibilità dimostrata nel tenere conto delle esigenze di tutto il territorio. Una scelta – quella di anticipare la Cavalcata sarda in modo che non coincida con la Festha Manna di Porto Torres che sancisce, ancora una volta, il profondo legame tra turritani e sassaresi e rafforza quello spirito di collaborazione che permette di riconoscerli come un’unica comunità», dice il sindaco, Massimo Mulas.
«Il non sovrapporsi delle due manifestazioni consentirà ai devoti del Santo Patrono della provincia e a tutti i cittadini di godere appieno di due degli appuntamenti maggiormente rappresentativi della nostra tradizione», conclude Massimo Mulas.
Antonio Caria