Bonnanaro, paese del Meilogu, festeggerà le sue peculiarità culinarie sabato 16 marzo, grazie all’edizione 2024 di Chentinas”, evento promosso dalla Pro loco presieduta da Giuseppe Faedda in sinergia con il comune, il comitato di San Giorgio e la Regione Sardegna.
Dalle 19.30 saranno aperte undici postazioni dove sarà possibile degustare il vino e i prodotti tipici locali: in via Amsicora ci sarà spazio per la fregula con carne e funghi; in via Iosto, invece, sarà la volta degli gnocchetti al sugo di cinghiale; in piazza e in via fontana si potranno assaggiare, rispettivamente, la pecora a ghisadu e la trippa con fagioli; ci si potrà, poi, spostare in via Mannu 24 per le Cotche, ceci e finocchietti; in via Scanu si potranno mangiare i fagioli con pancetta; la polenta sarà il piatto che sarà proposto in via Sassari, lo spezzatino di maiale al vermentino sarà il clou di via Roma 9. In via Corda ci saranno le fave a ribisari e le uova sode; la caponata con bocconcini di pollo saranno servite in via Roma; la tappa finale sarà in via Elena dove andrà in scena un intrattenimento musicale curato da Peppo Dj.
Alla Funk Jazz Orkestra di Berchidda il compito di curare lo spettacolo itinerante. Il costo della sacca con il bicchiere sarà di 15 euro.
Antonio Caria