Non si fermano gli appuntamenti in alcuni paesi che fanno parte del Consorzio Due Giare.
Domani dalle 16.00, alle 18.00, a Baressa, appuntamento con i giochi da tavolo nella biblioteca comunale.
Domenica 24 novembre, dalle 9.30, a Nureci, spazio ai motori con il raduno di auto e moto d’epoca proposto da Comune, Pro Loco e Associazione Donatori Nati Polizia di Stato.
Sabato 23 novembre, nel centro Move the Box, spazio alla festa dell’Adulto promosso dal comune di Villaverde e in particolare dall’assessorato ai servizi sociali e proposto dall’associazione Palazzo d’Inverno. Dopo un pranzo conviviale alle 17.00, nella sala conferenza, i ragazzi del servizio civile, in collaborazione con la biblioteca comunale, proporranno un video di presentazione del progetto “Arragodus incungiaus”.
Alle 18.00, nella sala “Eventi”, andrà in scena lo spettacolo comico satirico “Cabaret” una produzione di Ilos Teatro con Mauro Salis e Elena Musio. Domenica 24 novembre alle 17.00, per il cartellone del Festival “Teatro per Famiglie 2024” organizzato dall’associazione “Palazzo d’Inverno” con la direzione artistica di Betty Oro col contributo del comune di Villa Verde, il Consorzio Turistico Due Giare, la Fondazione Sardegna, e l’assessorato regionale alla pubblica istruzione, è previsto lo spettacolo “Hansel e Grethel” della compagnia L’Effimero Meraviglioso di Sinnai.
A Baradili, lunedì 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne amministratori comunali, dipendenti e cittadini posizioneranno delle sagome femminili di colore rosso lungo la strada provinciale e in luoghi visibili a tutti. A Baressa sempre lunedì 25 novembre un pomeriggio contro la violenza di genere proposto da Comune e biblioteca in collaborazione con la Pro Loco. Dalle 16.00 alle 18.00 nei locali della biblioteca. si terranno una serie di attività: il monologo “Le Ceneri di Attila” a cura della compagnia teatrale il Crogiuolo, un intervento con testimonianze visive e fotografiche a cura dell’assessora ai servizi sociali Carla Castangia, poi parola alle forze dell’ordine, thè letterario e dibattito col pubblico.
Antonio Caria