Cossoine è pronto per la festa in onore di San Sebastiano. Venerdì 20 settembre, alle 21.30, in piazza San Sebastiano, ci sarà lo spettacolo teatrale dal titolo “Il Corgiuolo-Su Connotu”.
Sabato 21 settembre, alle 18.00, saranno recitati i vespri solenni seguiti dalla celebrazione della Santa Messa. Subito dopo ci sarà l’accoglienza dei cavalieri e la benedizione nella casa dell’obriere. Al termine partirà la tradizionale ardia. Ci sarà spazio anche per un’arrostita in piazza accompagnata dalla musica della Dino Nurra Band.
Domenica 22 settembre, alle 9.30, i cavalieri saranno accolti e benedetti nella casa dell’obriere. Subito dopo, alle 10.00, si correrà una nuova ardia. Al termine partirà la processione accompagnata dal giogo dei buoi di Scano di Montiferro, dalla banda musicale di Villanova Monteleone e dal gruppo folk “Santa Caterina” di Mores. Al rientro don Peppino Lintas celebrerà la Messa solenne. Alle 19.00, in piazza San Sebastiano, è in programma un intrattenimento musicale con Giuliano Carta.
Antonio Caria