Reso noto il programma della festa in onore della Beata Vergine delle Grazie, a Cuglieri. Da giovedì 5 settembre a sabato 7 settembre alle 18.00, nella Chiesa della Madonna delle Grazie, saranno celebrati la Santa Messa e il triduo.
Venerdì 6 settembre, alle 12.00, in piazza Amsicora, ci sarà l’innalzamento dell’albero della cuccagna seguito dalla benedizione del parte del parroco, don Mario Piras. Alle 22.00, si resta in piazza Amsicora per i canti sardi logudoresi: protagonisti saranno i cantadores Daniele Giallara ed Emanuele Bazzoni accompagnati alla chitarra da Tore Matzau e dalla fisarmonica di Claudio Dessena.
Sabato 7 settembre, alle 17.30, in piazza Amsicora, spazio a un intrattenimento musicale e la scalata dell’albero della cuccagna dei bambini. Alle 23.00, si resta in piazza Amsicora per “Dj Show live con Game Over 90”. Al termine sarà la volta di “Danykeey”.
Domenica 8 settembre, alle 8.00, sarà officiata la “Missa Primma”, mentre alle 11.00 sarà celebrata la “Missa cantada”. Alle 12.00, in piazza Convento, sarà offerto un rinfresco alla popolazione. Alle 15.30, in piazza Amsicora, andranno in scena i “Giochi senza quartiere” per i bambini di tutte le età con premi per tutti i partecipanti. Alle 19.30, in piazza Amsicora, è prevista la “Tradizionale scalata dell’albero della cuccagna”. Ci saranno 800 euro di montepremi per i primi due che raggiungono la cima. Le iscrizioni dovranno essere effettuate nel gazebo del comitato. Durante la serata è in programma un intrattenimento musicale. Alle 22.30, piazza Amsicora ospiterà il gruppo “K2.0”.
Antonio Caria