Cuglieri si prepara ad uno dei momenti più attesi dell’anno: la festa della Beata Vergine della Grazie. Per quanto riguarda i festeggiamenti religiosi lunedì 5 e martedì 6 settembre, alle 18.00, nella Chiesa della Madonna delle Grazie, saranno celebrati la messa e il triduo, mentre il 7 settembre, alla stessa, saranno celebrati, in aggiunta, i vespri. Giovedì 8 settembre, alle 8.00 sarà officiata la “Missa Prima”, mentre alle 11.00 sarà celebrata la “Missa Cantada”. Alle 18.00 avranno luogo la recita del Rosario, la processione e la benedizione eucaristica.
I festeggiamenti civili partiranno alle 12.00 di mercoledì 7 settembre, con l’innalzamento dell’albero della cuccagna che sarà benedetto dal parroco don Mario Piras. Alle 22.00, in piazza Amsicora, spazio alla gara a chitarra con Daniele Giallara e Franco Figos, accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Gianuario Sannia.
Giovedì 8 settembre alle 15.30, sempre piazza Amsicora ospiterà i “Giochi senza quartiere”. Alle 20.00, sempre in piazza Amsicora, con la presentazione del duo Giambattista e Carlo, ci sarà la “Tradizionale calata dell’albero della cuccagna. Chi raggiungerà si porterà a casa 1.000 euro. Seguirà un intrattenimento musicale e la premiazione dei “Giochi senza quartiere”.
Venerdì 9 settembre alle 16.00, in piazza Amsicora, nuovo intrattenimento musicalee la scalata dell’albero della cuccagna dei bambini. La stessa location ospiterà, alle 22.30, l’atteso concerto di Bianca Atzei seguito da Dj sset con Gianluca Littera.
Sabato 10 settembre, in piazza Amsicora, si terranno rispettivamente il 40° Palio degli asinelli (17.30) ed il concerto del gruppo “Iskidos” (22.30), seguito da Dj set.
Antonio Caria