Tutto pronto, a Dualchi, per la tre giorni di festa in onore dei Santi Pietro e Paolo. Si comincerà venerdì 28 giugno alle 18.00, in piazza Santa Croce, con il raduno dei cavalieri, la consegna e la benedizione delle bandiere. Alle 18.30, a San Sebastiano, sono previsti la benedizione dei cavalli e la partenza della processione. Alle 19.00, si terrà l’Ardia verso la Chiesa campestre di San Pietro seguita dai Vespri solenni. Alle 20.00, è in programma il rientro del corteo con Ardia, con la riconsegna delle Bandelas. Al termine andrà in scena “Sas Carrelas”. Alle 22.00, in piazza Sant’Antonio, spazio a una serata musicale con Davide Caddeo.
Sabato 29 giugno, alle 7.00, sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di San Sebastiano. Alle 7.30, ci saranno il raduno dei cavalieri, la benedizione a San Sebastiano e la processione accompagnata dalla Confraternita di Santa Croce, dai fucilieri e dalla Banda Musicale “Città di Marrubiu”. Alle 8.30, andrà in scena l’ardia verso la Chiesa campestre di San Pietro dove, alle 9.00, sarà celebrata la funzione liturgica. Alle 10.00, ci sarà il rientro del corteo, con Ardia, seguito dalla processione per le vie del paese e la riconsegna delle Bandelas. Alle 11.00 si ripeteranno “Sas Carrelas”. Alle 22.00, piazza Sant’Antonio ospiterà il concerto dei Zenias seguito da Dj Set Giuseppe Cadau.
Domenica 30 giugno, alle 16.00, in piazza Sant’Antonio, evento dedicato ai bambini con “Spassiolandia”, truccabimbi e zucchero filato. Alle 22.00, in piazza Sant’Antonio, si esibiranno i “Celebration”. Alle 23.30, saranno estratti i biglietti della sottoscrizione a premi e la premiazione dei cavalieri.
Antonio Caria