Tre appuntamenti per il fine settimana di Estate a Quartu: da stasera ore 21.30 Casa Olla, Cinema: Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius. Ovunque proteggimi è una pellicola del 2018 diretta da Bonifacio Angius. Il dramma che racconta è ambientato interamente in Sardegna e prevalentemente nella città di Sassari, come pure il precedente lavoro di Angius, Perfidia, e presenta alcune porzioni di dialogo in sassarese.
Sabato 28 agosto ore 21.30 Ex Caserma: Ente Concerti di Iglesias, SIMPLES E ABSURDO recital di musica brasiliana. Chiude il fine settimana, domenica 29 agosto, ore 21.30 piazza 28 aprile, BANDITALIANA – ARGENTO TOUR.
Riccardo Tesi & Banditaliana Argento tour. Banditaliana festeggia i suoi 25 anni di carriera con un nuovo album, e un lungo tour internazionale dal significativo titolo ARGENTO. Nuove canzoni e composizioni strumentali che profumano di mar Mediterraneo, da sempre fonte di ispirazione per la loro musica senza frontiere dove tradizione ed innovazione si fondono e si confondono.
Un sentito omaggio all’amico GianMaria Testa di cui rileggono Polvere di gesso con la complicità di Paolo Fresu, la ripresa di Anar Pasar del cantautore occitano Jean Marie Carlotti con Mauro Pagani al bouzouki, le donne di Bella Ciao (Ginevra di Marco, Elena Ledda, Lucilla Galeazzi, Luisa Cottifogli) che interpretano il tradizionale Donna Guerriera e tante altre belle sorprese.
La band è composta da Riccardo Tesi (organetto), Claudio Carboni (sax), Maurizio Geri (chitarra e voce), Gigi Biolcati (percussioni). Il quartetto è nato nel 1992 da una felice intuizione di Riccardo Tesi, ed è ormai uno dei gruppi italiani di world music più noti a livello internazionale.
Riccardo Tesi è stato l’organettista di Ivano Fossati, GianMaria Testa e di Fabrizio De Andrè nel suo ultimo Anime Salve.