Sarà un fine settimana ricco di eventi in alcuni centri della Marmilla. A Baressa, domani venerdì 21 giugno alle 16.30, ci sarà la proiezione dei corti “Dalla” di Joe Juanne Piras, “Giù con Giuali” di Michele Anedda, “Spiaggia libera” di Ludovica Zedda e “Tilipirche” di Francesco Piras. Lunedì 24 giugno, alla stessa ora, spazio a “Incappucciati, Foschi” di Nicola Camoglio, “La punizione del prete” di Francesco Tomba e Chiara Tesser, “Quello che è mio” di Gianni Cesaraccio, “Ranas” di Daniele Arca e “Ti aspetto qui” di Gabriele Bundu.
A Gonnosnò, domani venerdì 21 giugno, ci sarà una serata dedicata allo yoga immersi nella storia e nella natura. La location dell’iniziativa “Yoga al pozzo sacro”, proposta da Comune e Pro Loco, sarà, appunto, il pozzo sacro di San Salvatore.
Sabato 22 giugno, Nureci ospiterà la nuova edizione di 2GIAREXPO”, grazie al Consorzio Turistico Due Giare con il sostegno dei Comuni e delle Pro Loco locali. Il tema sarà “Terra selvaggia”. Dalle 17.30 alle 18.30, nel mercato civico, sono previsti due laboratori “selvaggi” per la preparazione di due dolci, su pani saba e la pardula a cura delle Pro Loco di Sini e Nureci. Alle 19.00, nell’arena comunale, “Terra Selvaggia” sarà il titolo dell’intervento di Mia Canestrini, zoologa, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica, ma anche del successivo talk con degustazione gratuita della pardula. Dalle 20.00 il via vero e proprio della manifestazione Infine alle 22.00, sempre nell’arena comunale, è previsto il concerto di Arrogalla.
Antonio Caria