Altro fine settimana di eventi in alcuni paesi della Marmilla. Domenica 13 febbraio, a Tuili la società “Jara”, guidata dalla guida esperta tuilese Roberto Sanna, ha organizzato una nuova edizione del “trekking tra mandorli in fiore e cavallini”, un tragitto per antichi sentieri, fra mandorli fioriti e panorami mozzafiato, per poi raggiungere la Giara, dove sarà possibile avvistare i cavallini selvatici, noti come is cuaddeddus.
Nello stesso giorno, ad Ussaramann, dalle 10.00, si terrà un’escursione promossa dalle guide turistiche di “Bucca Tua Sarda” ed “Arreu in s’isula”. Il trekking prevede la scoperta di antichi luoghi di culto e villaggi nuragici.
Il parco S’Arei del polo culturale di Sanluri sarà protagonista, domani, della consegna all’associazione “Anteas” del veicolo Fiat Doblò, acquistato grazie alla collaborazione fra Comune di Sanluri, la sezione locale dell’Anteas e PMG Italia per la realizzazione del progetto “Mobilità garantita”.
A Gesturi andrà in scena il terzo appuntamento del mese della prevenzione ecografica, organizzata da Comune e associazione “Medici della Prevenzione”. Mercoledì 16 febbraio, dalle 9.00 alle 12,30, nella sala consiliare screening ecografico prostata riservato agli uomini dai 50 anni in su con un massimo di 60 prenotazioni.
Antonio Caria