Giovedì 19 dicembre, alle ore 15.00, alla Passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy si è svolto il tradizionale concerto di Natale degli alunni dell’Istituto Comprensivo Satta Spano de Amicis, frequentati l’indirizzo musicale della sede Manno sita nel cuore del quartiere Marina. Tradizionale il concerto ma non affatto tradizionale la location che ha ospitato genitori, alunni e docenti in una cornice assai suggestiva. L’atmosfera Belle Epoque della Passeggiata è stata una novità molto apprezzata da tutti i presenti, compresa l’assessora Giulia Andreozzi, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale.
Un sentito riconoscimento al comune di Cagliari – e nello specifico all’assessorato della Cultura e Spettacolo – e a tutti gli addetti amministrativi che si sono prodigati per la riuscita dell’evento.
Il progetto, fortemente voluto dalla dirigente scolastica, Elisabeth Piras Trombi Abibatu, è stato promosso dalla professoressa Gabriella Muscas (percussioni) e coordinato insieme ai docenti di chitarra, Simone Pilleri; pianoforte, Alessio Buzza e Stella Porrà; violino, Giovanni Pani, Rosella Camellini, Francesco Messina.