Il Gal Barbagia ha pubblicato una manifestazione d’interesse per individuare cinque operatori dei servizi turistici del territorio che intendono partecipare ad un viaggio-studio a Santiago di Compostela nel periodo indicativo tra il 15 e il 30 novembre 2022.
Con ciò si dà al via la prima fase del progetto di Cooperazione Interterritoriale “I Cammini dello spirito” che nasce con l’obiettivo di valorizzare in Sardegna una rete di percorsi a carattere spirituale per lo sviluppo di un turismo religioso. Il partenariato regionale che promuove il progetto è costituito dal Gal Nuorese Baronia (capofila), Gal Barbagia, Gal BMG, Gal Barigadu Guilcer, Gal Logudoro Goceano, Gal Ogliastra, Gal Sarcidano Barbagia di Seulo.
La manifestazione d’interesse scadrà alle 13.00 del 5 novembre.
«Questa prima iniziativa del progetto I Cammini dello spirito è un’occasione importante per promuovere l’incontro e il confronto tra gli operatori turistici dei territori coinvolti. Si avvia così la fase di individuazione e studio attraverso visite in loco degli attrattori-chiave opportunamente selezionati che favoriranno scambi di esperienze e di best practices a livello europeo di realtà già avviate e di grande esperienza, con l’obiettivo di condividere e replicare queste esperienze sul nostro territorio regionale», dichiara il presidente Paolo Puddu.
Antonio Caria