Teatro, cinema, musica e tanti appuntamenti culturali: anche quest’anno l’estate mogorese presenta un variegato cartellone di eventi che accompagneranno la 62esima Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna. L’appuntamento clou sarà il concerto soul pop di Mario Biondi, il prossimo 20 agosto al Teatro comunale.
«Anche quest’anno, con un importante investimento per l’amministrazione comunale – afferma l’assessore della Cultura, Alex Cotogno – abbiamo messo su un cartellone di tutto rispetto e davvero per tutte le età e tutti i gusti. Abbiamo i concerti del Pedras e Sonus Jazz Festival, il teatro, le Giornate del Romanico, presentazioni di libri e poi gli appuntamenti di cittadinanza attiva, a cui tengo in modo particolare, con le premiazioni dei giovani laureati mogoresi e la consegna della Costituzione ai neo diciottenni. Insomma, fino al 17 settembre avremo quasi ogni sera uno o più eventi che, speriamo, possano uguagliare, o anche superare, il successo dello scorso anno in termini di presenze, rappresentando un catalizzatore di crescita per la nostra Comunità e per tutto il Parte Montis.»
Si comincia domani, sabato 29 luglio, alle 21.30, in piazza Martiri della Libertà, con il recital ‘Danzando sotto la pioggia’: musica e racconti autobiografici con Floris e Nu (Stefano Floris e Tiziana Nuvoli).