Il Festival itinerante “Domusdeteatro- Ilos de Istiu”, organizzato da Ilos Teatro, da Lula si è progressivamente allargato alla provincia di Nuoro, Sassari e oltre. La manifestazione, con spettacoli che spaziano dal Teatro, alla Musica e alla Danza, è diventata un appuntamento fisso e atteso; nel 2024 raggiungerà l’importante traguardo della 28ª edizione, coinvolgendo 5 comuni nel periodo compreso tra il 20 luglio e il 4 agosto. Quest’anno, la maggior parte degli spettacoli all’interno del Festival, sostengono l’importante Progetto Europeo “Einstein Telescope” di Lula”.
“Domusdeteatro 2024” è realizzata grazie al patrocinio dell’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione Spettacolo e Sport, grazie alla Fondazione di Sardegna e con il contributo delle cinque amministrazioni comunali in cui si svolgeranno gli eventi: Lula, Onanì, Onifai, Pattada e Posada. Inoltre del sostegno della Proloco di Posada, della collaborazione dell’Associazione Culturale Ai Bilozziu e della Pro Loco Lerron di Pattada, dell’Associazione Speedy Sport e della Cooperativa Sociale Milleforme.
La manifestazione prenderà il via sabato 20 luglio a Pattada, in Piazza San Giovanni, alle ore 21.00, con Figli d’Arte Medas che porterà in scena uno spettacolo di teatro-canzone, “Passo e chiudo”, di e con Marta Proietti Orzella, accompagnata da Luca Pauselli alla chitarra.