“Intelligenze di Frontiera” è il tema della quinta edizione di SIOS24 Sardinia, che si terrà il 23 maggio, a Cagliari, negli spazi di Opificio Innova a Sa Manifattura. L’evento è organizzato da StartupItalia in collaborazione con INNOIS e con il sostegno della Fondazione di Sardegna.
SIOS24 Sardinia inaugura lo StartupItalia Open Summit, l’evento dedicato alla cultura dell’innovazione. La giornata si articolerà tra workshop tematici, sessioni di bootstrap, interventi sul main stage da parte di esperti del settore e l’annuncio della Startup Sarda dell’Anno.
Durante SIOS24 Sardinia si discuterà del futuro delle imprese e delle tecnologie che stanno rivoluzionando la società, evidenziando il ruolo distintivo della Sardegna nell’innovazione e nella sperimentazione in Italia. L’evento sarà arricchito dall’annuncio di Frontech, il nuovo acceleratore con base in Sardegna, sostenuto da CDP Venture Capital, Cariplo Factory e Gellify, e che vede Fondazione di Sardegna come partner istituzionale e INNOIS partner operativo. Questo programma di accelerazione si focalizza sulla crescita di startup che sviluppano soluzioni digitali attraverso tecnologie di frontiera.
La giornata si concluderà con un’esibizione di stand-up comedy di Sandro Cappai, cui seguirà la premiazione della “Startup Sarda dell’Anno”, che sarà scelta tra le 10 finaliste che si sono sottoposte al giudizio di una giuria composta da fondi di venture capital, business angels, acceleratori ed esperti di startup financing.
La partecipazione al SIOS2024 Sardinia è gratuita ma è necessaria la prenotazione su Eventbrite.