Il Centro Regionale di Programmazione e lo EUROPE DIRECT Regione Sardegna organizzano un incontro per fornire un quadro di insieme agli attori regionali sulle opportunità che la Cooperazione Territoriale Europea offre per il periodo di programmazione 2021-2027. Appuntamento a Cagliari, mercoledì 13 luglio, alle ore 10.00, alla Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164.
Saranno presentate le caratteristiche principali, i bandi, le tipologie di finanziamento dei programmi di cooperazione che interessano il territorio della Regione Sardegna, quali il Programma di cooperazione transfrontaliero Italia-Francia Marittimo, i Programmi transnazionali EURO MED e NEXT MED (programma per cui la Regione Sardegna è stata riconfermata Autorità di Gestione) ed i Programmi Interregionali Interreg Europe, ESPON e Urbact.
La giornata sarà utile inoltre a far conoscere ai partecipanti il ruolo di punto di informazione sulla CTE del Centro Regionale di Programmazione che ha come obiettivo quello di aumentare la partecipazione degli attori del territorio regionale a bandi ed a partenariati internazionali.