Il Natale è la festa dei dolci fatti in casa, del profumo di cannella e dei ricordi, dell’albero addobbato, delle lucine colorate e delle canzoni che ci fanno tornare bambini. Ma il vero suo significato non sono solo la ricorrenza, i regali, i cenoni: la vera anima del Natale la troviamo nell’interiorità e nel dono. Pensare alla vita, riflettere e condividere: l’evento “L’Arte della Tavola”, sabato 4 dicembre a Cagliari, unisce questi propositi. La serata, ideata dalla food blogger Vannisa Biggio e dalla creatrice di eventi Antonella Carta, devolverà il ricavato delle quote di partecipazione all’associazione culturale senza scopo di lucro BePositive, che offre servizi di divulgazione, promozione e conoscenza dei corretti stili di vita e delle buone abitudini per poter stare bene con se stessi e con gli altri.
Il BePositive a sua volta devolverà l’intero ricavato dell’evento all’associazione “TuttoèVita”, impegnata nella ricostruzione di un antico Borgo abbandonato nel comune di Cantagallo a Prato. Qui, tra boschi di castagni secolari, verrà costruito un Hospice, un’oasi di spiritualità e cura della persona, in cui accompagnatori e accompagnati praticheranno la meditazione.
L’evento inizierà con il laboratorio di dolci natalizi “Mani in Pasta” in compagnia di Vannisa Biggio e delle farine di Grano Cappelli Sardegna; proseguirà con il laboratorio creativo floreale di Antonella Carta Crea Eventi e l’illustrazione delle mise en place di Nivea Eventi con gli arredi di Kaos Lab e il servizio fotografico di Marco Angius. A seguire si terrà un tea party offerto da Théophile in abbinamento alle delizie di Pasticceria Eden e all’intervento musicale di Marco Marongiu. In chiusura la partecipazione con i saluti e ringraziamenti di Claudia Puddu dell’associazione BePositive e del BePositive Team.