Il centro sociale Derudas, a Ossi, ha ospitato la cerimonia di premiazione del Contest Fotografico “Le perle del Coros”.
Il primo classificato è stato Marco Secchi con la foto dal titolo “Rovine baciate dalle Pleiadi” che rappresenta l’Abbazia di Paulis di Ittiri; al secondo posto Mario Frau, con la foto che rappresenta la Basilica di Saccargia di Codrongianos e terzo classificato Dario Sechi con la foto dal titolo “ Sa Pedra longa” che rappresenta un monumento di Uri. Il premio per la sezione giovani è stato assegnato a Matteo Strassera con la foto dal titolo “La città dell’olio” e rappresenta un vigneto di Uri.
«Ringrazio tutti i professionisti e gli appassionati di fotografia che hanno raccontato le bellezze del nostro territorio – ha sottolineato il presidente dell’Unione, Cristian Budroni -. Non era un lavoro semplice, dovendo rappresentare tutti e dodici paesi. Sono scatti di alta qualità, tecnica e inventiva. Rappresentano al meglio le bellezze del Coros e siamo lieti di poterli stamparli in maxi formato con particolari pannelli per esterni da affiggere in un luogo simbolo del paese rappresentano. Ringrazio tutti coloro che hanno dato vita a questo progetto, ad iniziare dall’ex presidente Carlo Sotgiu, poiché la strada della valorizzazione territoriale è quella giusta e ci aiuterà ad accrescere l’economia turistica che ruota intorno agli attrattori e alle bellezze dei nostri paesi.»
Antonio Caria