Lunedì 31 luglio alle ore 10.30, nell’Aula Consiliare del comune di Cagliari, si terrà la conferenza di presentazione dell’International Summer Week 2023. Ideata e realizzata dall’associazione Cagliaritana TDM 2000 odv allo scopo di promuovere il dialogo interculturale nella cornice territorio sardo, l’International Summer Week è un meeting a cui prendono parte giovani di tutto il mondo.
L’edizione 2023, la XXIV, che si svolgerà dal 6 al 13 agosto, sarà animata dalla presenza multicolore di 180 giovani provenienti da Malta, Spagna, Portogallo, Grecia, Italia, Germania, Ucraina, Ecuador, Palestina, Kazakistan, Polonia, Albania, Algeria, Bulgaria, Messico, Venezuela, Azerbaigian, Tunisia, Cechia, Perù, Belgio, Slovacchia, Regno Unito, Lettonia, Croazia, Lituania, Romania, Svizzera, Francia, Serbia, Ungheria, Estonia, Paesi Bassi, Canada, Sudafrica, Arabia Saudita, Russia, Svezia, Iraq.
I temi affrontati quest’anno saranno il turismo sostenibile e la cittadinanza attiva. L’agenda dei lavori vedrà i giovani delegati impegnati in attività quali workshop, conferenze, incontri con la comunità locale. Non mancheranno, naturalmente, i momenti di svago nei quali sarà possibile apprezzare la proverbiale ospitalità sarda.
L’international Summer Week si svolge con il patrocinio e il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, della Fondazione di Sardegna. All’incontro con la stampa interverranno Il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco, l’Assessore regionale del Turismo Giovanni Chessa, l’assessore comunale della attività produttive Alessandro Sorgia, il presidente della TDM 2000 Luca Frogia, il responsabile della manifestazione Federico Gaviano.