Mirtina dal 9 all’11 agosto incontrerà turisti e concittadini dalle ore 20,00 a Telti, nel corso della 29ª Sagra del Mirto.
Marilena Suelzu e Paola Spanu, ideatrici del progetto con Gaetano D’Ambrosio, per il secondo anno proporranno il prodotto di punta al pubblico della Sagra del Mirto, suggerendo gustosi accoppiamenti. Mirtina ben si presta per la creazione di cocktail sia alcolici sia analcolici.
La fantasia dei barman permette la nascita di Cocktail sempre nuovi e diversi. La Seagul Tavern Isac Malesa di Telti, ha realizzato una serie di nuovi drink a base di Mirtina (Gin Mirtizz,Moskov Mirt, Tequila sale al Mirto e Lime) che sarà possibile gustare visitando la postazione n° 5 della Sagra del Mirto. Le novità non sono finite: la gelateria Oriolos di Perfugas, ha sperimentato lo sciroppo di mirto prodotto da La Multa, creando un originale gelato al gusto di Mirtina. Il gelato sarà presentato al pubblico della Sagra per la prima volta da Dario che con il suo originale Carretto dei gelati in Piazza Duomo non passerà inosservato.
La Multa proporrà Mirtina accostata a ricotta e formaggi nello stand n° 11 lungo la centrale via Manzoni.