Mores è in festa per San Giovanni Battista. Il ricco programma dei festeggiamenti inizierà mercoledì 28 agosto, alle 18.30, con il canto del Vespro. Alle 19.00 sarà celebrata la Santa Messa. Alle 22.30, presso il Santuario di San Giovanni, andrà in scena lo spettacolo pirotecnico seguito dal concerto del gruppo “On The Road Band”.
Giovedì 29 agosto, alle 8.00 e alle 10.30, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 11.30, ci sarà la benedizione delle automobili e il corteo verso la Chiesa parrocchiale. Alle 12.00, è prevista la supplica al Santo. Alle 18.00, sarà celebrata la funzione liturgica. Alle 18.45, è prevista la processione per le vie del paese con il simulacro del Santo sul carro a buoi accompagnata dalla banda musicale “Santa Cecilia” di Ossi e dai gruppi folk di Mores, Sindia, Siligo e Oschiri. Alle 21.30, nell’anfiteatro comunale, è in programma la serata folk con la partecipazione dei gruppi “Ballerinas Sindiesas”, “Santa Maria de Bubalis” di Siligo, “Beata Vergine Immacolata” di Oschiri, “Santa Caterina” di Mores, dei cori “Lachesos” di Mores” e “La Vega” di Milis, del tenore “Su Connottu” di Fonni.
Venerdì 30 agosto, alle 22.00, sempre nell’anfiteatro comunale, spazio al gruppo “Parole di Faber”.
Sabato 31 agosto, alle 18.00, sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale. Alle 18.30, partirà il corteo a cavallo verso il Santuario Campestre con il simulacro della testa del Santo. Alle 20.00, nel Santuario, ci sarà la cena tradizionale offerta dal comitato. Alle 21.30, si esibiranno i cantadores a chiterra Emanuele Bazzoni, Franco Figos e Gian Daniele Calbini accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Alberto Caddeo. Alle 22.30, sarà la volta di Dj Contest: “Discodance degli anni ’70 ad oggi” con la partecipazione di “Robertino Dj”, “Dj Alice Bk” e “Franktony Dj”. Alle 23.30, saranno estratti i biglietti della lotteria. In tutte le serate della festa verrà allestita la “Pesca miracolosa”.
Antonio Caria